info@mypersonalnanny.com

Agenzia internazionale Tate & Puericultrici

cerca baby sitter

Cerca Baby Sitter

La Baby Sitter si prende cura dei bambini in assenza dei genitori, o comunque nei momenti in cui questi ultimi non possono trascorrere il loro tempo con i figli. Poiché questa figura svolge il suo lavoro a stretto contatto con i piccoli, dovrà essere pienamente affidabile e responsabile della loro salute e sicurezza, sorvegliandoli costantemente.

Cosa fa una Baby Sitter?

La Baby Sitter dev’essere in grado di preparare pasti e spuntini per i piccoli, fargli fare il riposino pomeridiano, prepararli per la notte. In accordo con le indicazioni dei genitori, la Baby Sitter sa come confrontarsi con i bambini, rimproverandoli laddove necessario e facendo fronte ai loro capricci, in modo da mantenere una coerenza nel rispetto delle regole di educazione imposte da mamma e papà.

Ma come si riconosce una Baby Sitter qualificata? Non basta essere brave nell’assistenza ai bambini, occorre anche avere dei requisiti ben precisi. Non possono sicuramente mancare una buona capacità di ascolto, un carattere paziente, ma allo stesso tempo determinato, deve sapere stimolare la creatività e l’intelletto dei bambini, controlla che i compiti vengano svolti correttamente e organizza giochi e attività ludiche a seconda della loro età.

Una Baby Sitter affidabile si riconosce anche da altre importanti competenze. Deve infatti conoscere l’alimentazione dei più piccoli e saper somministrare cure mediche di base, in accordo con le linee guida stabilite dai genitori.

Con l’aiuto della nostra agenzia potrai affidare i tuoi bambini ad una Baby Sitter con esperienza, che li assisterà in modo attento e responsabile per garantire assoluta fiducia e serenità.

La Baby Sitter può dare un aiuto concreto alla famiglia

  • È una figura professionale responsabile dei bambini durante le ore di lavoro
  • Suo dovere primario è che i bambini siano felici con lei e che ricevano i giusti stimoli
  • Ha ottime capacità di cura, sicurezza e benessere dei bambini
  • Si attiene alle indicazioni dei genitori, in particolare per quanto riguarda salute e alimentazione
  • Concorda con gli stessi le linee guida per l’educazione dei figli
  • Garantisce che i bambini svolgano i compiti e insegna loro a riporre tutto in ordine
> Richiedi una Baby Sitter

MyPersonalNanny offre inoltre la possibilità di specializzazione nel mestiere di Tata, Babysitter, Puericultrice, Badante, Domestica e Doula.

Il piano formativo prevede una preparazione a 360° gradi attraverso percorsi dedicati, di affiancamento professionale, direttamente sul campo.