maria-cerna-puericultrice

Maria Cerna, Puericultrice Qualificata

Sono Maria Cerna, puericultrice con 30 anni di esperienza internazionale nelle case delle famiglie italiane e straniere. La mia è una vera vocazione: già da quando ero una ragazzina amavo prendermi cura dei bambini e questa passione mi ha spinto a studiare e a specializzarmi per poterli accudire al meglio.
Nel mio Paese, il Perù, ho frequentato il liceo linguistico e subito dopo una scuola per Infermieri. Nel 1986 mi sono trasferita in Europa e ho lavorato come assistente e governante per delle famiglie italiane e francesi.
Il titolo di infermiera non mi bastava, perché volevo realizzare il mio sogno di lavorare solo con i bambini. Nel 1994 sono andata a Londra e mi sono specializzata come puericultrice seguendo un corso professionale al Kensington and Chelsea College. È lì che ho studiato e approfondito materie fondamentali per il mio lavoro come la pedagogia, la psicologia infantile, le scienze dell’alimentazione e le tecniche di intervento e disostruzione pediatrica.
Durante la mia carriera, ho lavorato in diversi Paesi europei: Italia, Inghilterra, Francia, Svizzera e Spagna. Spesso mi è capitato di accompagnare le famiglie nei loro viaggi in varie parti del mondo, come gli Stati Uniti e l’America Latina.
In questi anni sono entrata in contatto con culture e stili di vita completamente diversi. Le mie numerose esperienze lavorative mi hanno fatto crescere professionalmente e hanno rafforzato la mia formazione multiculturale e internazionale.
Oggi, oltre a fornire la mia consulenza alle famiglie che ne hanno bisogno, gestisco un team di tate e puericultrici selezionate da me con estrema cura e che svolgono questo lavoro con professionalità e passione.

> Richiedimi una Consulenza
> Avvia Ricerca Tate e Puericultrici