testimonianze

Testimonianze di genitori che hanno scelto My Personal Nanny

Maria non è stata solo una tata, è stata per mia figlia una seconda mamma e per me una sorella maggiore. Ho partorito un mese prima di quello prefissato e Maria si è occupata di “costruire” il nido, perché io nell’ultima settimana ero immobilizzata a letto. È stata una presenza discreta, mai inopportuna. Mi ha aiutato ad essere la mamma che volevo, senza mai prendere il mio posto. Lola è nata di otto mesi ed era minuscola, ma con Maria non mi sono mai preoccupata, non ho mai avuto paura per lei. Ci siamo volute bene, abbiamo chiacchierato la notte in attesa della poppata. Ci siamo divertite. Quando ha ritenuto io fossi pronta, con un mese d’anticipo rispetto al contratto, se ne è andata. Da allora ho avuto altre tate ma nessuna è come lei.
Elena Bucaccio
Avere un figlio e vivere in una grande città senza un aiuto può essere un problema. Trovare la persona giusta che sta insieme al tuo bimbo lo è ancora di più. Ho provato con il passaparola, con gli amici degli amici, ma è solo grazie all’aiuto di Maria Cerna e di My Personal Nanny che sono riuscita a trovare la persona giusta. Precisa, puntuale e affidabile. In pochissimo tempo ho trovato la candidata perfetta per stare con la mia bimba e il rientro a lavoro è stato meno traumatico.
Federica Felice
Nel 2008 è arrivato il nostro secondo figlio; 2 anni di differenza dal primo. Una grande emozione ma anche una vita da riordinare e riorganizzare. Mio marito lavora spesso fuori e io vivo, da quando ci siamo sposati, in una meravigliosa città che è Palermo, bellissima ma lontana dai miei affetti e da chi poteva sostanzialmente aiutarmi in questa nuova e importante avventura di mamma alle prese con un primo figlio gelosissimo del fratellino e un cucciolo da gestire e far crescere in serenità e armonia.
Nessuna baby sitter riusciva ad aiutarmi, soprattutto la notte quando dovevo allattare erano drammi perché il primogenito si svegliava e in preda alla gelosia piangeva disperato. Mi convinsero a cercare una brava ragazza che potesse aiutarmi col neonato, ma francamente non riuscivo minimamente ad immaginare il mio cucciolo in mani ad una inesperta anche se affidabile. Le paure che non riuscisse ad essere all’altezza mi assalivano. Poi sentii dell’esistenza di agenzie che hanno puericultrici esperte ed è così che attraverso buone referenze ho incontrato la mia salvezza “TATA MARIA”: una dolcezza infinita e una capacità impressionante di riportare ordine e serenità nella nostra casa! Il fratellino grande ha ritrovato i suoi equilibri con me, e io ho potuto allattare ed essere senza stress una mamma attenta e premurosa. La tata teneva d’occhio il piccolino; se aveva le colichette riusciva a fargliele passare, lo ha abituato ad attaccarsi al seno ogni 2 o 3 ore. Sembra una banalità, una cosa logica, ma spesso noi mamme rischiamo di diventare dei ciucci umani, restando con i piccoli attaccati tutto il giorno al seno , cosa che ho vissuto col primo figlio e che stavo ripetendo pure con il secondo. Il risultato è stato sorprendente! Un fratellone innamorato del suo fratellino e mamma e papà felici e sereni. Consiglio a tutti di fare come ho fatto io.
Rossella Leone
Consigliamo con entusiasmo i servizi di Maria Cerna, che è stata la nostra tata da Settembre 2009 a Febbraio 2010. Per 6 mesi ci ha aiutato a prenderci cura dei nostri gemellini appena nati.
Possiamo affermare con certezza che Maria è una tata molto motivata, esperta e professionale. Non solo capisce e ama i bambini, ma è anche disciplinata nel suo lavoro. È prima di tutto un essere umano adorabile ed è una gioia averla in casa.
La sua rete di contatti e la sua esperienza lavorativa le consentono di aiutare i genitori a identificare altre tate o a trovare il personale domestico di cui hanno bisogno.
Le auguriamo tanto successo per la sua nuova impresa e di sicuro la richiameremo quando avremo bisogno di ulteriore assistenza per i nostri bambini.
Nicola & Ayshe Graf von Rex
Maria Cerna ha lavorato per me come puericultrice per seguire mia figlia Ginevra. Ha svolto il suo lavoro in modo preciso e puntuale dimostrando doti di intelligenza e grande organizzazione ed è riuscita a relazionarsi nel modo migliore anche con gli altri miei figli.
Maria è una persona corretta, disponibile e molto professionale. Mi sono trovata talmente bene con lei che l’ho consigliata alle mie cognate per allevare i miei nipoti, che ha seguito meravigliosamente. Ha instaurato così un rapporto di grande affetto e di stretta collaborazione con tutti i membri della nostra grande famiglia.
Tra noi è rimasto ancora oggi un bellissimo rapporto di stima e di grande gratitudine per il lavoro svolto e soprattutto per l’affetto dimostrato ai miei bambini.
Lorenza Caltagirone
Ero elettrizzata e impaurita allo stesso tempo per l’arrivo del mio primo figlio. L’inesperienza a gestire una creatura così piccola e fragile mi spaventava e combinare tutto con il lavoro e la vita di tutti i giorni mi sembrava un’impresa ardua. Invece ho avuto la fortuna di incontrare Maria, la fondatrice di My Personal Nanny.
È stata la tata perfetta per i miei due figli, per mia nipote e per i figli dei miei amici. Ha fatto sì che la nascita dei miei bambini fosse gioiosa e serena, risolvendo i piccoli e grandi problemi di ogni giorno con professionalità, dolcezza e sempre con il sorriso sulle labbra.
Malvina Malvicini Fontana
> Consulenza di Maria Cerna
> Avvia Ricerca Tate e Puericultrici