info@mypersonalnanny.com

Agenzia internazionale Tate & Puericultrici

cerca doula

Cerca Doula

La Doula è una figura assistenziale che si occupa del supporto alla donna prima e dopo il parto, offrendole tutto il sostegno morale e psicologico di cui ha bisogno.
Spesso, al momento del ritorno a casa dall’ospedale dopo il parto, i genitori si trovano ad affrontare la maternità con il problema di dover tornare in breve tempo ai propri ritmi lavorativi, a volte senza poter contare sulla collaborazione dei familiari. La presenza della Doula in questa fase è molto preziosa perché offre sostegno e sicurezza alla mamma, aiutando anche il papà in quanto per lui può essere un periodo altrettanto delicato da gestire.

Cosa fa una Doula?

Ma quali sono i compiti di una Doula? Questa figura svolge diverse funzioni. Si occupa di fornire sostegno e assistenza prima e dopo il parto, svolgendo per loro piccole faccende domestiche come cucinare, fare la spesa, accompagnare a scuola i figli più grandi e occupandosi in generale di tutte le attività utili ad alleviare le fatiche dei genitori.

Dovere primario di una Doula professionista è quello di aiutare la mamma a rispondere ai bisogni del bambino, ed è una valida guida per l’avvio dell’allattamento, e per i primi bagnetti del neonato.

A differenza della Puericultrice, la Doula è una figura assistenziale non medica e non sanitaria, pertanto non può offrire cure mediche in caso di bisogno. Inoltre, la Doula può accompagnare il bambino per un periodo di tempo prolungato, a differenze della Puericultrice la quale è specializzata nel sostegno fino ai primi 6 mesi di vita del bambino.

Se sei alla ricerca di una Doula referenziata e con anni di esperienza, affidati alla nostra agenzia e potrai scegliere facilmente la Doula più adatta alle esigenze del vostro bambino.

La Doula: un prezioso angelo custode per tutta la famiglia

  • Si occupa del supporto alla donna durante tutto il percorso perinatale, dalla gravidanza al post-partum e fino al primo anno di vita del bambino
  • Assiste da vicino la neo-mamma, fornendo preziosi consigli sull’allattamento del piccolo
  • Orienta e consiglia la madre, senza mai prendere decisioni al suo posto
  • Aiuta la neo-mamma svolgendo piccole faccende domestiche
  • Offre un valido sostegno morale e psicologico anche al papà, poiché questo periodo può essere altrettanto delicato anche per lui
> Richiedi una Doula

MyPersonalNanny offre inoltre la possibilità di specializzazione nel mestiere di Tata, Babysitter, Puericultrice, Badante, Domestica e Doula.

Il piano formativo prevede una preparazione a 360° gradi attraverso percorsi dedicati, di affiancamento professionale, direttamente sul campo.